recuperare dati hard disk
Recuperare dati Recuperare dati recuperare dati hard disk recuperare dati hard disk
recuperare dati hard disk    


nuestro mail: sac@recoverylabs.it recuperare dati hard disk

Qualità ISO

La nostra ultima campagna di plubblicità

Cancellazione sicura di dati

  Consigli > Sugli hard disk

Consigli sugli hard disk

COME PROLUNGARE LA VITA DEL SUO HARD DISK E SALVAGUARDARE I SUOI DATI

Gli hard disk sono dispositivi che richiedono continue ricerche per il loro sviluppo tecnologico; i fabbricanti lanciano i loro dischi sul mercato dopo ardui processi di prove, che consentono all’utente di avvalersi di prodotti estremamente elaborati e competitivi. Il ciclo di vita medio per un hard disk è di 3 anni, tuttavia il 4% degli hard disk fabbricati presenta anomalie durante il primo anno di vita. In molte occasioni questi guasti producono perdite di dati, però nella maggior parte dei casi è possibile realizzare un recupero hard disk ed ottenere tali dati. Di seguito riportiamo alcuni consigli utili sia per prolungare la vita dei suoi hard disk, sia per evitare possibili perdite di dati.

  • Eviti di installare e disinstallare programmi se non è strettamente necessario: installando certi programmi o sistemi operativi possiamo provocare perdite di dati. Prima di installare qualsiasi software specifico, dobbiamo verificare la sicurezza della sua provenienza e valutare se questo strumento è davvero strettamente necessario per svolgere il nostro lavoro.

  • Mantenga il computer lontano da fonti che generino campi magnetici: Se colloca il suo computer troppo vicino a campi magnetici, può provocare la perdita di dati nei dispositivi: non solo nell’ hard disk, ma anche in altri dispositivi come floppy disk, zip, jaz, etc.

  • Spenga sempre il computer attraverso il sistema operativo: Le strutture logiche e fisiche dell’ hard disk sono progettate per essere terminate attraverso il sistema operativo. Eviti di riavviare il computer con il tasto “reset", o di disconnetterlo manualmente; questo tipo di azioni possono provocare danni al dispositivo tali da aver bisogno successivamente di un recupero hard disk.

  • Disconnetta il computer dalla rete elettrica quando non viene utilizzato, o applichi limitatori di sovratensione e stabilizzatori di corrente, persino se il computer è stato correttamente spento, le fluttuazioni della tensione di alimentazione possono colpire il suo hard disk e produrre una perdita di dati.

  • Mantenga il computer lontano da fonti di irraggiamento di calore o freddo: Le variazioni di temperatura sono tra le principali cause che colpiscono il funzionamento del hard disk, provocando perdita di dati. I computer sono sensibili agli elementi ed ai fattori atmosferici. È consigliabile mantenere i computer in ambienti puliti e freschi.

  • Procuri che il computer funzioni nella stessa posizione nella quale si è formattato l’ hard disk (Verticale o orizzontale), sarà positivo per il rendimento del suo dispositivo.

  • Installi un Antivirus: I virus informatici normalmente provocano errori nel sistema e possono colpire il corretto funzionamento del computer. Aggiorni il suo antivirus con la massima frequenza possibile. Cerchi di analizzare tutti i file nuovi con l'antivirus, indipendentemente della loro provenienza, soprattutto se si tratta di file scaricati da Internet.

  • Aggiorni il suo sistema operativo con le ultime patch di sicurezza. Mantenga il suo computer aggiornato per ridurre al minimo il rischio di dover ricorrere ad un servizio direcupero hard disk: in questo modo potrà prevenire molti problemi, soprattutto quelli derivanti dall'apparizione di nuovi virus e dalle possibili intrusioni di "hacker".

  • Installi un Firewall: potrà così restringere gli accessi non autorizzati attraverso Internet, come Virus o "hacker".

  • Installi un SAI (Sistema di Alimentazione Ininterrotta) e lo colleghi al suo apparato. Questi sistemi proteggono i computer connessi da blackout, tagli nella somministrazione o picchi di tensione, fornendo un flusso di corrente elettrica continua per un periodo determinato. In questo modo, abbiamo la possibilità di chiudere e salvare i programmi o i processi attivi, evitando la perdita dei dati causata per queste cause.

  • Realizzi copie di sicurezza: In questo modo potrà liberare il suo hard disk da informazioni in eccesso e migliorare il suo rendimento.

In qualunque caso, se ha giá subito una perdita di informazioni e desidera richiedere il recupero dell'hard disk con i suoi dati, la preghiamo di contattare immediatamente Recovery Labs, azienda leader nel recuperare dati, all’indirizzo e-mail sac@recoverylabs.it, al telefono 02 36 00 60 60 o inviandoci il seguente modulo. La informeremo al più presto sulle modalità di recupero hard disk e qual’è il servizio di recupero dati che più si addice al suo caso.

  Modulo di richiesta

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati