recuperare hard disk
Recuperare dati Recuperare dati recuperare hard disk recuperare hard disk
recuperare hard disk    
recuperare hard disk
  Domande Frequenti > Faq's su guasti

Faq's su guasti

In questa sezione cercheremo di rispondere alle domande più frequenti sui dispositivi ed i guasti corrispondenti.
  • 1- Conserverò la garanzia del mio hard disk? Il nostro processo di recupero dati soddisfa tutti i requisiti che consentono di conservare la garanzia del suo hard disk. I fabbricanti permettono di conservare la garanzia dei loro dispositivi solamente se i processi di recupero dati soddisfano gli standard e vengono realizzati in condizioni ambientali adeguate, cioè solamente quelle fornite da una camera bianca. Questa è una delle caratteristiche che ci consente di identificare un servizio di recupero dati autenticamente professionale.

  • 2- Cosa si può fare se il mio sistema non è nemmeno capace di riconoscere il dispositivo? In questo caso non si deve riavviare il computer né reinstallare il sistema operativo, perché si rischia di aggravare il problema. L’Area R&S di Recovery Labs lavora costantemente nello sviluppo di strumenti e programmi che ci consentono di accedere alle sue informazioni in modo sicuro ed indipendente.

  • 3- Il disco emette uno strano rumore. Che cosa devo fare? Spenga immediatamente il computer e non lo riavvii né lo manipoli. Probabilmente il suo disco è danneggiato ed ha subito un guasto fisico. Dobbiamo esaminare il dispositivo per emettere una diagnosi e valutare la possibilità di recupero dei dati. Nella sezione sintomi può trovare i rumori più frequentemente prodotti da un disco danneggiato.

  • 4- L’ hard disk si è rovinato a causa di un incendio. C'è qualche possibilità di recuperare i dati? Sì, è possibile estrarre le informazioni, come nel caso degli hard disk danneggiati da un'inondazione, anche se i processi da applicare in questi casi sono di estrema complessità. Solamente in un laboratorio, tecnici specialisti dotati degli strumenti idonei possono determinare la portata del danno dell’ hard disk e la tecnica da applicare ad ogni caso specifico.

  • 5- Come posso estrarre i dati recuperati dall’ hard disk che ho ricevuto da Recovery Labs? Il dispositivo contiene solo i dati recuperati, non è configurato come disco di avvio del sistema. Le raccomandiamo che lo installi come disco secondario e che scarichi le informazioni su un altro dispositivo.

  • 6- Posso utilizzare nuovamente il dispositivo? Recovery Labs le raccomanda di non utilizzare gli hard disk che abbiano subito una perdita di dati, perché potrebbero comportare il rischio di nuovi inconvenienti per le sue informazioni. L’obiettivo del servizio di recupero dati è recuperare le sue informazioni, non riparare l’ hard disk. In Recovery Labs adottiamo il riciclaggio come parte del nostro impegno per la tutela dell’ambiente, per questo abbiamo sviluppato il programma di riciclaggio gratuito (PRG), che sarà a disposizione, senza carico alcuno, di tutti i clienti che non abbiano richiesto esplicitamente la restituzione del loro dispositivo.
Per risolvere qualsiasi dubbio o ampliare le informazioni sui nostri servizi di recupero dati, La preghiamo di contattarci al 02 36 00 60 60 o all’indirizzo sac@recoverylabs.it, il nostro servizio di Attenzione al Cliente sarà lieto di poterla aiutare.

*Eccetto nel caso di Servizio Notturno e Week-end

recuperare hard disk
Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati