recupero hard disks
Recuperare dati Recuperare dati recupero hard disk recupero hard disks
recupero hard disks    
recupero hard disk
  Domande Frequenti > Faq's su servizi

Faq's su servizi

In questa sezione cercheremo di rispondere alle domande più frequenti sul servizio di recupero dati.
  • 1- Perché Recovery Labs? Perché Recovery Labs si avvale di uno dei laboratori di recupero dati più completi di Europa, dotato della tecnologia più avanzata, inoltre offriamo una diagnosi gratuita* senza impegno ed in meno di 24 ore. Garantiamo la assoluta riservatezza dei suoi dati e grazie alla qualità ed alla professionalità del nostro team multidisciplinare e dei nostri servizi siamo in grado di ottenere la massima soddisfazione dei nostri clienti.s

  • 2- Come inviare il mio dispositivo? Nella sezione invio vengono fornite le istruzioni da seguire per assicurare un corretto imballaggio ed invio del suo dispositivo. Per risolvere qualsiasi dubbio sulle modalità dell’invio, La preghiamo di contattarci al 02 36 00 60 60, il nostro servizio di Attenzione al Cliente sarà lieto di fornirle i necessari chiarimenti.

  • 3- Quanto può costare recuperare i dati da un hard disk? Il prezzo di un recupero di dati è vincolato al tipo ed alla complessità del guasto che presenta l’ hard disk. È necessario esaminare il dispositivo per poter stabilire una diagnosi del guasto e valutare sia la sua portata che la viabilità del recupero: in questo modo si potrà elaborare un preventivo preciso.

  • 4- Quanto può tardare il recupero del mio hard disk? Nell’ 81% dei casi, il recupero dati viene ultimato entro un periodo indicativo di 5 giorni. Ma esiste un 19% dei casi nei quali non è possibile fissare una scadenza per il recupero dell’ hard disk, perché, a volte, è necessario richiedere pezzi di ricambio ai fabbricanti, il dispositivo può presentare un guasto più complesso del previsto oppure vari guasti contemporaneamente etc. Comunque, se desidera accelerare il processo di recupero dei suoi dati, disponiamo di un Servizio Urgente, in grado di risolvere il 74% dei casi entro le 24 - 72 ore.

  • 5-Il recupero dei miei dati sta tardando più ore di quanto non avessi previsto. Perché? Possibilmente mentre si correggeva il problema principale del disco si è rilevato un nuovo guasto, che ha rallentato il processo: per questo le scadenze per il recupero che stabiliamo sono orientative. Bisogna anche considerare che, in numerose occasioni, operiamo su dispositivi che ci giungono in condizioni critiche e che non ci consentono di accelerare il processo, perché si rischierebbe di forzare il dispositivo oltre le sue già sminuite capacità, inutilizzandolo completamente.

  • 6- Potrò recuperare tutte le informazioni? L'indice di recupero dati del nostro laboratorio si trova tra un 85% ed un 90% di successo nel recupero dati. Siamo comunque coscienti dell'esistenza di una piccola percentuale di guasti non ricuperabili. La nostra Area di R&S lavora costantemente nella ricerca di soluzioni ed strumenti che consentano di incrementare la percentuale di recupero in questi casi.

  • 7- Come otterrò le mie informazioni dopo il recupero del hard disk? Se le informazioni recuperate non occupano più di 4,7 Gb riceverà gratuitamente i suoi dati in uno o più CD o, se lo preferisce, in un hard disk nuovo il cui costo addizionale viene indicato nel preventivo. In entrambi i casi, l’importo del recapito del recupero di dati all’indirizzo da lei indicato sarà a nostro carico.

  • 8- Ho eliminato le cartelle dal cestino di riciclaggio. Possono essere recuperati i dati? A priori, i dati possono essere recuperati. Si tratta dello stesso problema che si presenta quando si formatta un hard disk. I dati si conservano finchè non avvenga una sovrascrittura.

  • 9- L’ hard disk è stato manipolato. Sono ancora recuperabili i dati? In principio è ancora possibile recuperarli, però l’80% dei casi nei quali le informazioni non possono essere recuperate è causato da modalità operative inadeguate da parte di personale non qualificato. Per evitare questa situazione, Recovery Labs, offre una diagnosi gratuita* ed applica una tariffa aggiuntiva ai dispositivi che siano stati manipolati prima del loro arrivo ai nostri laboratori.

  • 10- Perché occorre una camera bianca per esaminare gli hard disk? L’ hard disk viene sigillato per evitare l'entrata di particelle che interferiscano nel sottilissimo strato che separa le testine di lettura dai piatti. Per questo motivo, qualsiasi recupero degli hard disk che richieda la loro apertura, può essere realizzato esclusivamente da compagnie che possiedano camere bianche classe 100, in grado di garantire un ambiente libero da particelle.

  • 11- Come posso pagare il servizio di recupero dati? Accettiamo quattro modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, assegno circolare e pagamento in contanti.

  • 12- Recovery Labs è in grado di garantire la riservatezza dei dati? Il contratto che Recovery Labs firma con i suoi clienti comprende una clausola che garantisce la più assoluta riservatezza, sia per quanto riguarda i dati da recuperare contenuti dal dispositivo, sia rispetto ai dati del cliente stesso. I protocolli del servizio di Recupero Dati di Recovery Labs sono predisposti in modo che i nostri tecnici ignorino qualsiasi relazione tra i dati ed il cliente e le misure di sicurezza applicate nell’intero processo di recupero dei dati, rendono impossibile qualsiasi fuga di dati dal laboratorio, né attraverso mezzi fisici né attraverso mezzi elettronici. Il nostro laboratorio è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza per garantire la assoluta riservatezza dei suoi dati.

*Eccetto nel caso di Raid e servizio Notturno / Week-End

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati