Recuperare dati
Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati
recupero dati    
recupero dati
  Sala Stampa > Comunicati stampa > 2009

Comunicati stampa

Marzo 2009

Versione per stampare Imprimir
I guasti fisici degli Hard Disk rimangono la causa principale nella perdita di dati
  • Aumenta considerabilmente la richiesta di recupero dati da dispositivi 2,5” dovuto all’incremento nella vendita dei laptop e hard disk portatili.

Recovery Labs, società leader nel recupero dati, cancellazione sicura, perizia informatica, sviluppo e commercializzazione di programmi, analizza il servizio di recupero dati in Italia.

Secondo le analisi realizzate dalla Recovery Labs, la richiesta di recupero dati da dispositivi portatili cresce rispetto al 2007, dovuto all’incremento dell’offerta che si è verificata durante il 2008. La domanda di recupero di Hard Disk da 2,5” ha raggiunto quasi il 22% rispetto al 7,45% del 2007, rimanendo comunque al secondo posto dopo i dispositivi da 3,5” che continuano ad avere la maggior parte del mercato del “digital storage” con il 63,68%.

Nonostante tutto, la richiesta di recupero dati da dispositivi 3.5” ha subito un calo considerevole visto che nel 2007 era del 82,62%. Secondo lo studio di IDC nel secondo trimestre del 2008 si sono arrivati a vendere 3,6 milioni di laptop: il boom nelle vendite di questi dispositivi è dovuto, oltre alla grande offerta in tema di prezzi, anche al raggiungimento di ottime prestazioni, visto che ormai i laptop non hanno più nulla da invidiare ai cugini PC “desktop”.


TIPI DI DISPOSITIVI

Tipi di dispositivi

Fonte: Recovery Labs

Riguardo ai tipi di guasti diagnosticati sulla totalità dei dispositivi, si osservano grazie a quest’ultima analisi alcuni cambi sostanziali. Si può osservare, ad esempio, un incremento dei guasti di Testine e Bobine (28,31%), seguiti da guasti elettronici (18,26%) e alterazioni termiche (17,81%). In generale si nota che le percentuali di casi riguardanti guasti eletronici, alterazioni termiche e di struttura (guasto logico) sono molto simili: la stessa tendenza si può notare con problemi di Track, Motore e guasti non recuperabili come gli Head Crash.


GUASTI

Tipi di Guasti

Fonte: Recovery Labs

Come negli ultimi anni la regioni che più ha richiesto i servizi di recupero dati è stata la Lombardia (41,51%); seguono il Lazio e Toscana con un 7,08%. Il quarto posto lo occupa l’Emilia Romagna con un 6,15%.

Gli uffici di Recovery Labs in Italia si trovano:

RECOVERY LABS
Via Torino 2, 4º Piano
20123 Milano - ITALIA
Tel: +39 02 36 00 60 60
Fax: +39 02 36 00 90 31
www.recoverylabs.it
sac@recoverylabs.it

Recovery Labs
Fondata nel 1999, la Recovery Labs concentra la sua attività nello sviluppo e commercializzazione di applicazioni e servizi di recupero di dati, cancellazione sicura e perizie informatiche. Mediante la più avanzata tecnologia, la Recovery Labs offre servizi tanto ai privati che alle società.


 

Versione per stampare Imprimir


recupero dati
Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati