Recuperare dati
Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati
recupero dati    
recupero dati
  Sala Stampa > Comunicati stampa > 2011

Comunicati stampa

Maggio 2011

Versione per stampare Imprimir

Recovery Labs analizza quali sono le informazioni più preziose per i suoi clienti.

I sentimenti, ciò che più ci influenza nel momento di valutare l'importanza dei nostri file informatici.

  • In Italia, Spagna e Germania, i dati più importanti sono le fotografie, mentre in Portogallo e Francia i clienti sono più preoccupati di perdere i documenti office.

Recovery Labs, azienda leader nel recupero dei dati, cancellazione sicura e perizia informatica, ha realizzato uno studio per analizzare quali sono le informazioni più preziose per i suoi clienti. Per arrivare alle conclusioni esposte in questo comunicato, Recovery Labs ha analizzato oltre 1.400 risposte di clienti provenienti dall'Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo.

Per i clienti italiani, tedeschi e spagnoli, i dati più importanti sono le fotografie, seguite dai documenti office (file di testo, fogli di calcolo, presentazioni etc.) ed in terza posizione dai file multimediali (musica e video). Al contrario, in Portogallo e Francia la prima posizione è occupata dai documenti office, lasciando le fotografie al secondo posto.

Confrontando le risposte dei clienti dei cinque paesi, gli italiani sono quelli che danno più importanza ai file di posta elettronica. Infatti, nonostante si classifichino al quarto posto, circa un 20% dei clienti italiani ritiene che le e-mail siano tra i dati più importanti da recuperare, mentre solo un 3% dei tedeschi pensa lo stesso.

Secondo Enrique Francisco, Marketing Manager di Recovery Labs: "I clienti italiani, così come gli spagnoli ed i tedeschi, ritengono più importanti quei dati che sono unici o difficilmente riproducibili. È il caso delle fotografie che generalmente vengono scattate durante un viaggio, un momento speciale o qualche avvenimento unico, alle quali le si attribuisce molta importanza proprio a causa del loro alto valore emotivo e sentimentale".

 

Recovery Labs analizza quali sono le informazioni più preziose per i suoi clienti

 

Il rapporto completo sulle informazioni più preziose per i clienti di Recovery Labs è disponibile al seguente link: http://www.recoverylabs.it/rapporti/analisi_2011.htm

Recovery Labs
Fondata nel 1999, la Recovery Labs concentra la sua attività nello sviluppo e commercializzazione di applicazioni e servizi di recupero di dati, cancellazione sicura e perizie informatiche. Mediante la più avanzata tecnologia, la Recovery Labs offre servizi tanto ai privati che alle società.


 

Versione per stampare Imprimir


recupero dati
Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati