recupero dati
Recuperare dati Recuperare dati recupero dati recupero dati
   


nuestro mail: sac@recoverylabs.it recupero dati

Qualità ISO

La nostra ultima campagna di plubblicità

  I nostri servizi > Recupero dati > Dispositivi Restanti > Ottici: DVD

Ottici: DVD

I dischi ottici sono formati da una lamina circolare di plastica rivestita da un leggero strato di materiale metallico riflettente, ricoperto a sua volta da una vernice trasparente che li protegge dalla polvere. Un fascio laser legge microscopiche depressioni "pits" o aree piatte "lands", in modo che il riflesso o l’assenza di riflesso del laser possa essere interpretata in linguaggio binario come un 1 o uno 0. Un sistema ottico dotato di una lente instrada il fascio luminoso, e lo focalizza su un punto nello strato del disco che immagazzina i dati.

È possibile stabilire una divisione in funzione della longitudine d’onda del laser; in questo modo possiamo distinguere CD, DVD ed i nuovi dispositivi DVD a Laser Blu, attualmente in fase di lancio. Diminuendo la lunghezza d’onda del laser, siamo in grado di aumentare la capacità di lettura-scrittura nello stesso spazio fisico del disco.

CD
DVD
DVD

DVD

Disco Digitale Video, o più recentemente Disco Digitale Versatile. È l'evoluzione dei CD. Può utilizzare entrambi le facce del disco e fino a due strati per ogni superficie, mentre il CD utilizza una sola faccia ed uno strato. Per questo motivo la sua capacità è maggiore e può arrivare a 18 GB nei DVD a doppia faccia e doppio strato. Le unità DVD consentono la lettura della maggior parte dei CD, perché si tratta in entrambi i casi di dischi ottici, mentre i lettori di CD non permettono la lettura dei DVD.
recupero dati

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati