Esigi le garanzie di un Laboratorio Certificato
Se le interessa richiedere informazioni sul servizio di Cancellazione sicura dati compili un modulo online o ci chiami al 06 85 23 74 46. Il nostro team specializzato, le indicherá tutti i dettagli del servizio e le offrirá un preventivo personalizzato, in base alle sue necessitá:
Richieda giá il suo preventivo di Cancellazione di dati senza compromessi.
Una volta ricevuto il o i dispositivi (hard disk, pendrive o chiavetta di memoria USB, sceda di memoria flash e Sistema RAIDs) nel laboratorio di Recovery Labs, i tecnici specializzati in cancellazione sicura metteranno in moto il processo di eliminazione definitiva dei dati immagazzinati negli stessi. In questo modo si procederá alla cancellazione di files e di tutti i tipi di informazioni di cui ha bisogno permanentemente e certificata.
Infine, Recovery Labs rilascerá un certificato della cancellazione sicura dei dati che comprenderá tutti i dettagli che sono intervenuti nel processo:
Se durante il processo si rilevano dispositivi danneggiati fisicamente sui quali non è possibile eseguire la cancellazione dei dati, Recovery Labs le offre la possibilità di realizzare la distruzione fisica dei dispositivi. In questi casi , verrà rilasciato un attestato di riciclaggio dei dispositivi.
A causa della rapida crescita nello sviluppo di nuovi software e hardware , la durata di funzionamento dei personal computer si sta riducendo sempre di piú.
Per questa ragione molti utenti, prima di acquistare un’apparecchiatura informatica piú moderna, cerca di recuperare parte dell'investimento effettuato vendendo l’attrezzatura anteriore. Nel caso di imprese ci troviamo con un'attività diffusa che si chiama leasing o renting . In questo modo , le aziende hanno sempre a disposizione tecnologie di ultima generazione e restituiscono le attrezzature obsolete all’ azienda locataria di leasing . La destinazione finale di queste attrezzature di solito sono le aziende specializzate in aste o di vendita di attrezzature a prezzi stracciati.
Uno studio condotto da due studenti del MIT (Massachusetts Institute of Technology ), realizzato su hard disks provenienti da aste su Internet e negozi di secnda mano ha rivelato che:
Per lo più, questi dispositivi erano stati formattati.
L'eliminazione di files o anche la formattazione dei dispositivi di immagazzinamento non è sufficiente per garantire la cancellazione irreversibile di informazioni memorizzate. In Recovery Labs siamo consapevoli del rischio di fuga di informazioni che questo può comportare per le imprese e i particolari, quindi il nostro Dipartamento R & S ha sviluppato diverse applicazioni di cancellazione sicura che certificano che i dati contenuti nei dispositivi vengono distrutti in un modo completamente sicuro e irreversibile . Queste applicazioni soddisfano i rigorosi standard fissati dal Dipartimento della Difesa statunitense.
Recovery Labs è la prima azienda in Spagna, che è stata certificata con l’autenticazione di qualitá ISO 9001: 2008 per il servizio di cancellazione sicura dei dati, cosí come per i servizi di recupero dati e perizia informatica.